Al via la Scuola Interdiocesana di Formazione Teologica (CoTeB)

Prenderà il via martedì 19 ottobre, al Centro Pastorale Diocesano (via Roma, 118), la Scuola Interdiocesana di Formazione Teologica (CoTeB). “La fede come fatto scontato o tradizionale è tramontata da tempo – ha sottolineato don Giovanni Frausini Delegato Diocesano per la Formazione Teologica di Base (CoTeB) – e il credente ha bisogno di vivere una personale esperienza di incontro con il Signore e ha anche bisogno di avere gli strumenti per capire, con gli occhi di Dio, la realtà. In passato anche questo era scontato, oggi non è più così. Occorre dare ai cristiani una competenza teologica perché imparino a guardare alla propria vita e a quella del mondo con lo sguardo di Dio e sappiano tradurre nel linguaggio degli uomini di oggi il messaggio evangelico. Come diceva papa Giovanni si tratta di rendere vivo il Vangelo. Per far questo occorre competenza e quindi approfondimento. Ovviamente sarà un percorso formativo estremamente utile a tutti i cristiani e un percorso assolutamente necessario per i candidati al diaconato e ai ministeri”.
Il piano di studi è diviso in quattro anni (A,B,C,D). Ogni anno ci saranno tre moduli e ogni modulo sarà costituito da otto incontri per due ore alla settimana.

Per info clicca qui

Anno A