“Occorre far sentire il profumo dell’eucaristia”

Domenica 12 maggio, nella parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Fossombrone, i Ministri Straordinari della Comunione si sono ritrovati insieme con il Vescovo Armando e don Mirco Ambrosini direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Salute per un momento di formazione e per il rinnovo triennale del Mandato. Il Vescovo Armando si è soffermato sull’importanza di partecipare a questi momenti di formazione. “Ai Ministri Straordinari della Comunione – ha messo in evidenza il Vescovo – dico che devono essere uomini e donne di vera comunione. Non sono ‘distributori automatici’, ma uomini e donne umili, vicini al popolo, in particolare a coloro che si trovano nella sofferenza. Occorre far sentire il profumo dell’eucaristia”. Il Vescovo ha poi ribadito l’importanza della vicinanza, del fare visita, dello stare vicino a chi si trova in difficoltà. “E’ importante – ha affermato il Vescovo – aiutare la comunità a sentire chi soffre come parte integrante di essa”.