“I cristiani sono sinodali”. Il 3 e 4 giugno l’assemblea diocesana. L’8 giugno la Veglia di Pentecoste

“I cristiani sono sinodali. Compagni di viaggio, portatori di Cristo nostra speranza” è il tema dell’assemblea diocesana in programma lunedì 3 e martedì 4 giugno.
Il programma delle due giornate prevede lunedì 3 giugno, alle ore 18.15, gli arrivi e l’accoglienza, alle ore 18.30 la preghiera. Seguirà, alle ore 19.00, la relazione del cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, sul tema “I cristiani sono sinodali. Compagni di viaggio, portatori di Cristo nostra speranza”. Al termine, dibattito in sala. Alle ore 20.45 cena. Martedì 4 giugno, l’incontro sarà nelle quattro zone pastorali della Diocesi (presso l’episcopio di Cagli per la zona pastorale di Cagli – Pergola; nei locali di Sant’Agostino per la zona pastorale di Fossombrone; a Villanova per la zona pastorale Valle del Metauro; presso il centro pastorale diocesano per la zona pastorale di Fano) secondo la seguente modalità: alle ore 18.30 la preghiera guidata dal Vescovo Armando, alle ore 19.00 “Tutti in cammino: prove di sinodalità”, breve momento di sintesi a cura dei vicari foranei. Alle ore 20.45 cena. La terza giornata dell’assemblea diocesana sarà lunedì 30 settembre e verterà su “Ripartiamo dai consigli pastorali, luoghi di discernimento, espressione della sinodalità parrocchiale e diocesana”.

Inoltre ricordiamo che sabato 8 giugno, alle ore 21.00 nella Cattedrale di Fano, è in programma la Veglia di Pentecoste nella Liturgia della Parola presieduta dal Vescovo Armando e animata dalle zone pastorali della Diocesi.

Per scaricare la locandina clicca qui