Consiglio Pastorale Diocesano residenziale

Da venerdì 21 giugno (ore 18,00) a sabato 22 giugno (ore 18,00), presso il Santuario San Giuseppe di Spicello – Terre Roveresche, è in programma il Consiglio Pastorale Diocesano (CPD) residenziale. I lavori che animeranno questo prezioso momento di fraternità, sarà non solo sui materiali prodotti nelle Vicarie durante l’anno ma anche su quelli in fase di elaborazione proprio in questi giorni alla luce dell’Assemblea diocesana appena conclusa. Da essi cercheremo insieme di evidenziare i nodi critici e i punti di forza presenti nelle nostre realtà ecclesiali, per individuare proposte e percorsi verso nuovi “processi pastorali” da sviluppare nei prossimi mesi. Consegneremo tali orientamenti al Vescovo da cui accogliamo con gioia l’invito ad affidare allo Spirito il cammino dell’intera diocesi, ritrovandoci per la Veglia di Pentecoste il prossimo 8 giugno in Cattedrale affinché sia Lui a guidare i nostri passi nella via del discernimento, della comunione, della missione.

la Segreteria del CPD
don Francesco Pierpaoli, Laura Meletti, Giovanni Santarelli, Roberta Mei

Per scaricare la lettera del Vescovo Armando di convocazione del CPD clicca qui

Per scaricare il programma delle due giornate clicca qui