I 50 anni della parrocchia Santa Maria Goretti

Al via il ricco programma di spiritualità e di festa in occasione del 50esimo anniversario di fondazione della parrocchia Santa Maria Goretti a Sant’Orso. Mercoledì 3 luglio, giornata dedicata all’Adorazione, alle ore 9 esposizione del Santissimo Sacramento in cappellina. Ricordiamo che durante la giornata la chiesa parrocchiale sarà sempre aperta per l’Adorazione personale. Alle ore 21 Adorazione eucaristica comunitaria in chiesa. A seguire la benedizione eucaristica e la riposizione del Santissimo Sacramento in chiesa. Giovedì 4 luglio, Giornata del Ricordo, alle ore 21.15, presso l’anfiteatro adiacente alla chiesa, presentazione della mostra fotografica del 50esimo e lettura delle poesia in dialetto per ricordare eventi e personaggi di questi 50 anni. A seguire visita della mostra fotografica allestita nei locali dell’oratorio Acli. Venerdì 5 luglio, serata dedicata alla preghiera. Alle ore 21.15in chiesa è in programma la veglia di preghiera animata dai giovani. Sabato 6 luglio, giornata della fraternità, alle ore 20.00 cena sotto le stelle presso l’area polisportiva parrocchiale. Domenica 7 luglio, giornata della festa patronale, alle ore 20.30 la Santa Messa in onore di Santa Maria Goretti presieduta dal Vescovo Armando. A seguire la processione per le vie del quartiere con la statua di Santa Maria Goretti (via S. Eusebio, Bellandra, Galilei, Battelli).

Per scaricare la locandina clicca qui