Mercoledì 10 luglio la Festa di San Paterniano

Mercoledì 10 luglio è in programma la Festa di San Paterniano, Patrono della Città e Della Diocesi. Riportiamo, di seguito, il programma: domenica 7 luglio Santa Messa alle ore 18.30 e alle ore 21.15 concerto della Cappella Musica del Duomo di Fano. Atto di devozione a San Paterniano presso la grotta situata in località Caminate. Alle ore 15.45 Santa Messa nei locali dell’Agriturismo “La Grotta”, visita e preghiera nella grotta. A seguire ristoro per tutti i partecipanti.
Lunedì 8 luglio, alle ore 18.30, Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando, alle ore 21.15 concerto del “Fano Gospel Choir”.
Martedì 9 luglio, alle ore 18.30, Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando, alle ore 21.15 concerto dell’orchestra di fiati “Fanum Fortunae” diretta da M° Sauro Nicoletti. Predicherà il triduo Mons. Ugo Ughi.
Mercoledì 10 luglio, Festa di San Paterniano, Sante Messe alle ore 7, 8, 9, 10, 11, 17, 18.30, 21.15. Alle ore 11 la Solenne Messa Pontificale presieduta dal cardinale Giuseppe Petrocchi Arcivescovo Metropolita de L’Aquila. Alle ore 18.30 la Santa Messa presieduta da padre Sergio Lorenzini Ministro Provinciale dei Frati Cappuccini delle Marche. Alle ore 21.15 la Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando. A seguire concerto itinerante del complesso bandistico “Città di Fano” diretto dal M° Daniele Rossi. Alle ore 22.30 estrazione della tombola di San Paterniano in Piazza XX Settembre.
Giovedì 11 luglio, alle ore 18.30, la Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori della festa.
Dal 4 al 10 luglio la pesca di beneficenza e dal 7 al 10 luglio il mercatino i cui proventi andranno a favore delle Missioni dei Cappuccini delle Marche.