La chiesa parrocchiale di San Vito sul Cesano torna a splendere

Grande festa, domenica 18 agosto a San Vito sul Cesano, per la riapertura della chiesa parrocchiale dopo i lavori di consolidamento a seguito dei danno provocati dal sisma che ha costretto alla chiusura della chiesa dal 30 ottobre 2016.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Vescovo Armando con il parroco don Luca Santini e i sacerdoti della zona. Presente anche il sindaco Davide Dellonti che ha voluto essere vicino alla sua comunità in questa particolare giornata che si è conclusa con un momento conviviale dedicato a tutta la comunità.

Un momento significativo per la comunità stessa che ritrova nella riapertura della chiesa non solo il recupero di un monumento ma unità, fede e senso di appartenenza.

La riapertura della chiesa parrocchiale di San Vito sul Cesano è stata anche l’occasione per festeggiare il 50esimo anniversario di ordinazione presbiterale di don Luciano Torcellini, parroco della Cattedrale di Fano che proprio il 2 agosto 1969 è stato ordinato presbitero nella chiesa di San Vito.