Scuola di Formazione Teologica

Inizieranno martedì 8 ottobre i corsi della Scuola di Formazione Teologica. La formazione teologica di base è rivolta a tutti, in particolare a coloro che sentono il bisogno, per la propria vita cristiana, di uno sguardo d’insieme e ordinato nella fede; ad esempio a candidati del ministero straordinario della Comunione, catechisti e animatori, animatori della Carità, animatori della liturgia, membri dei consigli pastorali e dei consigli per gli affari economici. E’ obbligatoria per i candidati al diaconato, candidati al ministero istituito del lettore e dell’accolito.

Per ogni anno di percorso si terranno sei corsi, ciascuno di otto lezioni da due ore. Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Pastorale di Fano, presso Villa Borromeo a Pesaro e presso I.S.S.R. “Italo Mancini” di Urbino (incontri di approfondimento). Le lezioni si terranno il martedì  e il mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 21.15.
Le segreterie saranno aperte durante l’orario delle lezioni ogni martedì e mercoledì, dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Per info:

Centri Pastorale di Fano (via Roma 11, Fano) Tel. 0721.803737 –