E’ ripartita la Scuola di Formazione Teologica di Metropolia

E’ ripartita la Scuola di Formazione Teologica di Metropolia (Pesaro – Fano – Urbino).

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi ai corsi del primo anno, che si terranno presso il Centro Pastorale di Fano, di Introduzione generale alla Sacra Scrittura e Morale Speciale. Nel mese di marzo partiranno i corsi di teologia fondamentale e cristologia e Antropologia ed escatologia. Il secondo anno della Scuola di Formazione Teologica si terrà a Pesaro a Villa Borromeo (Via Avogadro, 40). E’ possibile iscriversi ai corsi di Morale fondamentale e Sacramenti (eccetto Eucaristia), mentre nel mese di marzo partiranno i corsi di Antico Testamento e Trinitaria ed Ecclesiologia.

I corsi si terranno, sia a Fano che a Pesaro, il martedì e il mercoledì dalle ore 19 alle ore 21.15.

La formazione teologica di base è rivolta a tutti, in particolare a coloro che sentono il bisogno di uno sguardo d’insieme e ordinato della fede, ad esempio ai candidati al Ministero Straordinario della Comunione, catechisti e animatori, animatori della Carità, animatori della Liturgia, membri dei consigli pastorali e dei consigli per gli affari economici. E’ obbligatoria per candidati al diaconato, candidati al ministero istituito del lettore e dell’accolito. Ricordiamo che il piano di studi offre due percorsi, il primo è indirizzati a coloro che desiderano concludere l’itinerario di formazione in due anni, il secondo è rivolto a chi intende terminare la formazione nell’arco di quattro anni.

Le segreterie saranno aperte durante l’orario delle lezioni ogni martedì e mercoledì dalle ore 19 alle ore 21 (Centro Pastorale Fano – via Roma 118 – tel. 0721.803737 – formazioneteologica@fanodiocesi.it; Villa Borromeo Pesaro – via Avogadro, 40 – tel 0721. 52109 – cell. 338.3064497 – segreteria@isspesaro.it).