Caritas Diocesana: nuove indicazioni in vigore dal 16 marzo

A seguito del DPCM del 11 marzo 2020, per ottemperare alle misure di sicurezza e tutela della salute vigenti, la Caritas diocesana ha attivato 4 nuovi numeri di cellulare per poter contattare gli operatori che svolgeranno regolarmente il loro lavoro per via telefonica. I numeri sono attivi sia per i beneficiari degli aiuti caritas, sia per i volontari delle caritas parrocchiali.

In questa particolare situazione dobbiamo cercare di vivere la carità stando il più possibile in casa, ma dobbiamo altresì fare di tutto per fare sentire alle persone la nostra vicinanza e la nostra cura. La sfida è quella di trovare nuove modalità per farsi prossimi ai più bisognosi.

Variazioni dei servizi gestiti direttamente dalla Caritas diocesana da lunedì 16 marzo:

– il Centro di Ascolto diocesano sarà aperto solo telefonicamente. Data la situazione gli operatori saranno a disposizione nei consueti orari di apertura (lunedì, mercoledì, venerdì 9.30-12.15; martedì 15-18) esclusivamente ai seguenti numeri di cellulare: 391/1455400391/1485502. Gli operatori sono a disposizione anche dei volontari delle caritas parrocchiali per valutare le situazioni più urgenti di questo periodo

– il Centro Salute Caritas sarà aperto solo telefonicamente. Data la situazione gli operatori saranno a disposizione nei consueti orari di apertura (lunedì, mercoledì, venerdì 9.30-12.15; martedì 15-18) esclusivamente al seguente numero di cellulare: 389/9531984

A tutti voi, oltre il ricordo costante nella preghiera, il mio personale apprezzamento e di tutta l’Equipe di Caritas diocesana.

Il direttore Caritas diocesana
Angiolo Farneti