Nel rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti

Dal 10 al 14 agosto il campo educatori a Villa Prelato

Nella situazione fluida e in continuo aggiornamento di questa estate, l’Azione Cattolica diocesana ha cercato di mantenere vivi e saldi alcuni appuntamenti e stimolare la proposta nelle singole realtà parrocchiali. Il settore giovani, che ha inaugurato da poco la nuova équipe con una particolare cura dei giovanissimi, ha proposto il tema del dono con spunti per giornate da vivere in parrocchia o in una esperienza di campo scuola a partire dalla figura di Abramo. Alcune parrocchie hanno già proposto e vissuto l’esperienza, altre lo faranno. Così gli adulti con il consueto appuntamento estivo di luglio appena svolto “vedo la notte che accende le stelle”, e la proposta di una domenica sui nostri monti a settembre.
L’ACR ha diffuso dei video per la promozione della proposta da realizzare con i ragazzi anche sotto forma di giornate nelle parrocchie con lo slogan “di città in città”, percorrendo i paesi della vita di Gesù. A disposizione oltre che al materiale per le giornate ci sono anche delle magliette per i ragazzi che aiutano a dare un nome e legare l’esperienza di tanti.
Confermato, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti, il campo educatori a Villa Prelato dal 10 al 14 agosto: Oh vita! Servire e dare la propria vita. Un’esperienza residenziale rivolta nello specifico agli animatori giovani e alle équipe e responsabili ACR delle parrocchie con serate “aperte” grazie agli ampi spazi all’aperto. Una proposta formativa specifica e un tempo di laboratorio anche per pensare al futuro con giornate che iniziano con lo slogan Servire la vita, nella Parola, con le persone, con gli strumenti a disposizione, attraverso lo spendere la propria vita. Occorre più che mai vivacità,la voglia di mettersi in gioco e continuare a cercare modalità per segnare percorsi di vita e di crescita.

Laura Giombetti
Presidente diocesana AC