Da martedì 13 ottobre

“Scuola di formazione Teologica” della Metropolia: al via i corsi

Inizieranno martedì 13 ottobre, nelle sedi di Fano (Centro Pastorale Diocesano), Pesaro (Villa Borromeo), Urbino (ISSR “Italo Mancini”), i corsi della Scuola di Formazione Teologica di Metropolia.  “Gli insegnamenti di introduzione alla teologia, dogmatica, morale, storia della Chiesa ecc.  – sottolinea don Giovanni Frausini delegato per il servizio diocesano per la formazione teologica – sono preziosi strumenti per conoscere, sia nel passato che nel nostro presente, come i cristiani hanno illuminato la vita con la Bibbia-Liturgia. La loro esperienza potrà aiutarci a interpretare il Vangelo nel nostro tempo. Potremo maturare risposte credibili alle grandi questioni di oggi e di sempre, alle domande che l’uomo si fa di fronte alla gioia e al dolore, al male e al bene”. Per ogni anno di percorso si terranno sei corsi, ciascuno di otto lezioni da due ore. Le segreterie saranno aperte durante l’orario delle lezioni ogni martedì e mercoledì dalle ore 19 alle ore 21.

Per info: Centro Pastorale Fano – tel. 0721.803737 cotebfano@gmail.com – Villa Borromeo – tel. 0721.52109 – segreteria@issrpesaro.it