Lectio a cura dell'Ufficio di Pastorale missionaria

“La Parola si è fatta carne” – Epifania del Signore

La Parola si è fatta carne, Dio ha assunto un volto umano per poter parlare la lingua degli uomini, la città umana diventa il logo in cui Dio ha costruito la sua casa, le attività umane di ogni genere sono il luogo dove Dio rivela la sua presenza. Tutto questo, e molto di più, è il tempo di Natale preparato dall’Avvento. Il desiderio umano si accende nell’attesa, e la mente umana trova soddisfazione nell’ascolto di parole vere e di speranza. La nostra Diocesi, su spunto del nostro Vescovo Armando, ha prodotto una serie di video per poter aiutare uomini e donne del nostro tempo ad accendere in sé il desiderio di Dio e di umanità, attraverso video e immagini “di casa”, del nostro territorio, delle nostre città, delle nostre persone. In questo tempo che ci vede tutti toccati nella carne e nell’interiorità lasciamoci aiutare dalla parola eterna di Dio e da questi video che vogliono toccare le nostre corde interiori. Buon tempo di Avvento e di gioia verso il Natale!

Don Matteo Pucci
Direttore Ufficio Catechistico Diocesano