Giovedì 11 febbraio, alle ore 18, al Vallato

Santa Messa in occasione della Giornata del Malato

Giovedì 11 febbraio, XXIX Giornata Mondiale del Malato, alle ore 18 nella parrocchia di San Paolo Apostolo al Vallato è in programma la Santa Messa che sarà trasmessa in diretta sul sito www.fanodiocesi.it.” Mai come quest’anno – sottolinea don Mirco Ambrosini Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute – la celebrazione della Giornata Mondiale del Malato e la riflessione annessa sono collegate all’esperienza drammatica dell’emergenza sanitaria che in modo globale ha attraversato le nostre esistenze. Chissà quanti tra noi hanno vacillato nella fede, hanno cambiato le consuetudini della propria presenza, della relazione con gli altri, soprattutto verso i fragili, gli anziani, i malati. Sappiamo però che nella dinamica della fede, ogni esperienza esistenziale, anche la più drammatica, diventa luogo di testimonianza e condivisione, da viversi nel nome del Signore, da offrirsi come Chiesa”.

foto di repertorio