Iniziativa di Azione Cattolica in tempo di Quaresima

A tu per tu

Anche la visione di alcuni film e la lettura di qualche libro ci consentono di “scrutare i segni dei tempi”, compito che ha la Chiesa per poter interpretare la storia alla luce del Vangelo. In questo periodo di Quaresima, gli adulti dell’Azione Cattolica diocesana, propongono un itinerario culturale che si articola in alcuni momenti vissuti a livello personale, come la lettura di uno o due libri e la visione di alcuni film a casa, in famiglia o, dove ciò fosse possibile, anche a piccolissimi gruppi. Tra i film proposti Discorso del re di Tom Hooper, Storia di un matrimonio di Noah Baumbach e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Tra i libri Fragilità di Luciano Manicardi, Cattedrale di Raymond Carver, La casa degli sguardi di Daniele Mencarelli.