Trentacinque giovani a Pozza di Fassa

Partito il Campo Vocazionale

Il Campo Vocazionale a Pozza di Fassa (dal 29 agosto al 5 settembre) è ripartito con 35 giovani della nostra Diocesi accompagnati da don Steven Carboni, fra Fabio cappuccino, i seminaristi Marco Rulli e Giovanni Nicotra e Filippo Bargnesi segretario del CMD. Con loro quest’anno la presenza speciale del Vescovo Armando che almeno per alcuni giorni offrirà la sua presenza non solo per le riflessioni e per le celebrazioni eucaristiche ma per sperimentare una sana compagnia e vicinanza concreta con i giovani. “Come un mosaico” sarà il titolo del campo, prendendo spunto dal sussidio del Centro Nazionale per le Vocazioni, perché insieme ai giovani possiamo scoprire la bellezza del tenere insieme i carismi per il bene comune, suscitare belle vocazioni non per realizzare semplicemente se stessi ma per rendere sempre più bella la vita della Chiesa. “E’ questa l’originalità della vocazione cristiana: far coincidere il compimento della persona con la realizzazione della comunità” (NVNE, 18d.) Ospiti della casa di Villa San Carlo, cercheremo di lasciarci provocare dalla meraviglia delle Dolomiti per far parlare il Dio delle meraviglie, Signore del silenzio, Creatore e Redentore di tutte le cose. Il resto sarà composto dalla capacità di ascolto dei giovani e dalla loro disponibilità a lasciarsi provocare dalla Parola di Dio, dai compagni di cammino, dalla fantasia dello Spirito.