On line il testo per animare la preghiera

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2022 si celebra la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. “Stando insieme ai fratelli e alle sorelle – si legge nel testo per animare nelle parrocchie e vicarie la settimana ecumenica –  pregando, elevando suppliche e dossologia al nostro unico Salvatore in ogni sera di questa Settimana, riviviamo anche noi misticamente quella notte, dove il cielo e la terra si sono uniti in un’unica lode. Illuminati dal comune battesimo, insieme siamo come piccole stelle che adornano in modo intellegibile il cielo spirituale della Chiesa di Cristo e l’intero universo. Un grande oikos capace di accogliere il prossimo non come straniero ma quale fratello e sorella che cerca una famiglia dove trovare sollievo, luce e speranza.

SCARICA QUI il testo per animare nelle parrocchie e vicarie la settimana ecumenica attraverso le messe feriali o altri momenti. Il testo della celebrazione ecumenica della parola per esempio può essere usato per un momento di preghiera nelle varie zone.