Giovedì 10 febbraio a Villanova

Ritiro del Clero

Giovedì 10 febbraio, nella parrocchia di Villanova di Colli al Metauro, è in programma il ritiro del Clero. “La fase diocesana del Cammino sinodale – scrive il Vescovo nella lettera di convocazione –  (in comunione con Papa Francesco e le Chiese che sono in Italia) è un forte invito ad ascoltare. Questo invito vorremmo viverlo autenticamente anche noi, come presbiterio. In ultima analisi questo sinodo può essere sintetizzato come un invito a vivere finalmente la Chiesa del Concilio Ecumenico Vaticano II in cui tutto il popolo di Dio è chiamato a partecipare e a vivere in fraternità la missione, testimoniando la gioia del vangelo”.

Il programma prevede:
ore 9,45 Arrivi e accoglienza
ore 10,00 Preghiera dell’Ora Terza
ore 10,15 Saluto del Vescovo
ore 10,30 Intervento di don Giovanni Frausini, direttore della scuola di Formazione teologica della metropolia, a partire dalle questioni emerse nelle vicarie e nell’incontro di novembre; un invito a vivere la sinodalità nel presbiterio, modello per la Chiesa.
ore 11,10 Gruppi di discussione
ore 12,15 Ripresa in sala e indicazioni per le prossime tappe del cammino.
ore 12,30 Pranzo

FOTO DI REPERTORIO