Sabato 2 aprile, alle ore 17 presso la Fondazioni Girolomoni

“Ildegarda, la potenza e la grazia”

Proseguono gli incontri del ciclo “Innovazione al femminile nell’economia, nella chiesa e nella politica” promossi dall’Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e Lavoro, UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) sezione di Fano, Fondazione Girolomoni, Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali in collaborazione con Progetto Policoro e Confcooperative Marche.
Sabato 2 aprile, alle ore 17 presso la Fondazioni Girolomoni (Montastero di Montebello – Isola del Piano) sarà presentato il libro di Lucia Tancredi “Ildegarda, la potenza e la grazia”. Interverranno, oltre alla stessa autrice, Maria Girolomoni (Fondazione Girolomoni) che introdurrà e condurrà l’incontro. Le testimonianze saranno affidate a Anna Manca (vicepresidente Confcooperative) Sonia Sdrubolini (formatrice Progetto Policoro). Interventi musicali della cantante Maria Cristina Domenella. “Esperta in erboristeria, amanuense – si legge sul retro di copertina – corrispondente dei potenti, mistica, direttrice spirituale, Ildegarda vive nel profondo e da protagonista le contraddizioni di un’epoca storica travagliata. La sua voce, che si dipana in queste pagine tra incredulità e certezze, continua ancora oggi a narrare al semplice e geniale straordinarietà di una donna che sembra nata nel nostro tempo”. L’ingresso è consentito solo ai possessori di green pass.

Al termine dell’incontro, sarà possibile cenare insieme presso la locanda Girolomoni ad un prezzo concordato, previa iscrizione via mail a gabriele.darpetti@gmail.com