La città di Pesaro ha accolto il nuovo Arcivescovo

“Ho fatto il parroco fino all’ultimo minuto”

Domenica 1 maggio tutta la città di Pesaro ha dato il benvenuto al nuovo Arcivescovo Mons. Sandro Salvucci. Alla celebrazione presieduta dall’amministratore apostolico Mons. Piero Coccia con l’Arcivescovo di Fermo Rocco Pennacchio e il Vescovo Armando, trasmessa in diretta su Rossini TV e sul canale youtube dell’Arcidiocesi, hanno preso parte tantissimi fedeli, autorità civili e militari di tutto il territorio. A conclusione della Santa Messa, prima di incontrare i cittadini in piazza, il nuovo Arcivescovo ha preso la parola ringraziando la sua comunità di origine e la sua nuova famiglia pesarese. “Non ho preparato nessun discorso scritto – ha subito detto Mons. Salvucci – perchè ho fatto il parroco fino all’ultimo minuto e quel poco tempo che ho avuto a disposizione ho voluto utilizzarlo per fare qualche telefonata, visitare qualche persona ammalata, rispondere a qualche messaggio di saluto. Da parroco lascio una porzione di popolo di Dio e devo continuare nella mia mia missione di pastore in mezzo a voi. So di venire qui in una famiglia che  non è diversa, ma è la stessa fatta sempre di persone che vivono in Cristo, che vivono la loro fede e desiderano testimoniarla”.