Le esequie martedì 10 maggio alle ore 16 a Pergola

Don Luigi Merolli è tornato alla Casa del Padre

Il Vescovo Armando, il Clero, i Diaconi, i religiosi e le religiose della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, insieme ai famigliari, con dolore illuminato dalla speranza della Risurrezione annunciano che don Luigi Merolli ha concluso la sua esistenza terrena accogliendo la chiamata del Signore.

Di lui ricordiamo in particolare il suo ministero di parroco a Bellisio Solfare e l’accoglienza di tanti gruppi, in particolare giovani nella casa per i Campi scuola.

Il presbiterio diocesano lo affida a Cristo Gesù buon pastore che ha amato e seguito fino alla fine.

La camera ardente è allestita presso la Casa del commiato di Pergola.

La celebrazione eucaristica, con il rito delle esequie, sarà celebrata nella Cattedrale di Pergola, martedì 10 maggio, alle ore 16, seguirà la tumulazione al cimitero di Serra Sant’Abbondio.

Dalla Residenza Vescovile di Fano, 8 maggio 2022