In aiuto alle famiglie ucraine

Csi e Diocesi insieme per le attività estive

In questi ultimi mesi si è rafforzato il lavoro di rete tra le realtà associative e la Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola per farsi prossimi alle numerose famiglie ucraine arrivate nel nostro territorio. Un pensiero condiviso tra tutti gli attori coinvolti, l’attenzione verso i tanti minori e il desiderio di mettere in campo attività dedicate proprio ai più piccoli. Da qui nasce la disponibilità per il periodo estivo di mettere gratuitamente a disposizione dei bambini di nazionalità ucraina dai 6 ai 12 anni alcuni posti presso i centri estivi attivati a Fano dal Centro Sportivo italiano e da alcuni oratori parrocchiali. I posti sono limitati e pertanto è necessario iscriversi compilando il form online al link presente nella locandina. Il formulario è disponibile in lingua inglese. Per ogni altra informazione si allega la locandina con le sedi e le date specifiche dei centri estivi disponibili. Il gruppo di coordinamento è costituito da Centro Sportivo Italiano-Comitato di Fano, Azione Cattolica diocesana, Caritas diocesana, Segreteria Oratori diocesana, Gruppo Scout-Fse, L’Africa chiama. Infine, per tutto il mese di giugno, nel pomeriggio di venerdì, proseguono le attività realizzate dall’Ambito Sociale 6 a Casa Cecchi in collaborazione con L’Associazione Africa Chiama dove l’accesso è libero ed i corsi di alfabetizzazione tenuti dall’associazione Millevoci.

Scarica qui la locandina