Aurora Secchiaroli e Sabastiano Lucarelli

Nuovi direttori del Campo Missionario

Aurora Secchiaroli di Orciano e Sebastiano Lucarelli della parrocchia di San Pio X di Fano sono stati nominati prossimi direttori del Campo Missionario Diocesano in programma dal 16 al 22 luglio 2023. Saranno loro, insieme al seminarista Marco Rulli, al segretario Filippo Bargnesi e alla neo responsabile diocesana di Missio Giovani Elisabetta Vitali, ad organizzare l’esperienza estiva targata Centro Missionario Diocesano, che quest’anno non può non guardare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona. In vista del Campo Missionario, insieme a Elisabetta Vitali parteciperanno, dal 18 al 19 marzo a Roma, alla due giorni di formazione organizzata da Missio, un appuntamento di approfondimento e aggiornamento per chi opera e presta servizio nel mondo della missione. “Il campo missionario regionale – sottolinea il direttore del Centro Missionario Diocesano Marco Gasparini – è stata una grande esperienza di Chiesa perché ha saputo unire le forze delle realtà missionarie giovanili dell’intera regione. Quest’anno, a 10 anni esatti da quell’esperienza, all’interno del campo missionario della nostra diocesi vorremmo rivivere in qualche modo quelle emozioni lanciando la proposta del campo anche a qualche parrocchia delle diocesi limitrofe.