A Bellisio Solfare

Celebrata la Festa della Madonna del Sasso

Domenica 21 maggio si è rinnovata la tradizionale Festa della Madonna del Sasso nella piccola comunità di Bellisio Solfare. Dopo la Santa Messa del mattino al Santuario animata dal Coro G.B. Pergolesi e un breve momento conviviale, si è snodata la processione fino alla chiesa parrocchiale con la partecipazione della banda musicale di Pergola. Nel pomeriggio, dopo il Rosario, i tanti fedeli presenti sono ripartiti in processione al suono della banda cittadina per riaccompagnare l’immagine della Madonna fino al Santuario guidati nella preghiera e nella riflessione da don Ugo Ughi e dal parroco. Una bella giornata di festa, tanto cara ai bellisiani di ieri e di oggi che, da sempre, sono legati alla protezione della Beata Vergine che dall’alto del Sasso veglia sulla comunità.