Presentate le Guide ACR 2023-2024

Sabato 30, dalle ore 15, nella parrocchia San Paolo Apostolo in Torrette, si è svolta la presentazione delle guide su cui si baseranno le attività ACR dell’anno associativo 2023-2024. Gli educatori, giunti da tutta la Diocesi, si sono messi in gioco in prima persona per “entrare” nell’ambientazione dell’iniziativa annuale dal titolo “Questa è casa tua”.

Con l’aiuto di don Gabriele Micci, di alcuni ragazzi della parrocchia di San Lorenzo in Campo e di alcuni educatori con più esperienza all’interno dell’Azione Cattolica è iniziata la formazione con tre punti chiave: come, perché e metodo.

Questi tre punti, affrontati con due laboratori esperienziali diversi, hanno costituito il fulcro della giornata che si è conclusa con un momento conviviale tra gli educatori delle varie parrocchie che in queste occasioni hanno sempre la possibilità di conoscersi meglio tra loro e approfondire le metodologie che vengono utilizzate nelle altre parrocchie.

Anna Maria Saiglia