Concorsi a Pergola e a Rosciano - Centinarola

Il presepe in famiglia

Per il Natale 2023 la comunità cristiana di Pergola ripropone a tutti il concorso “Presepe in famiglia”. Più che una competizione vera e propria è un invito a partecipare rinnovando quella che non è solo una tradizione o un semplice addobbo natalizio. Il presepe è, da sempre, un segno di luce per ricordarci che la nostra speranza è concreta, quotidiana, domestica.

Per iscriversi occorre inviare un messaggio whatsapp entro il 24 dicembre ai seguenti numeri: 328.2048349 – 3292198763, specificando nome, cognome e la dicitura “Iscrizione al concorso Presepe in famiglia”. La commissione visiterà i presepi nei giorni 27-31 dicembre previo appuntamento telefonico. Il 6 gennaio, in piazza Ginevri, al termine del Corteo dei Magi organizzato dai bambini del catechismo, verranno premiati il presepe più tradizionale, quello più originale e quello più “familiare”.

Fino al 31 dicembre è possibile partecipare al concorso dei presepi organizzato dalle parrocchie di Rosciano e Centinarola. Le realizzazioni verranno valutate nelle abitazioni. Il 6 gennaio verranno premiati i vincitori e verrà organizzata la tombola nel salone parrocchiale di Rosciano. Per informazioni e iscrizioni inviare un messaggio whatsapp ai seguenti numeri: 3270104017 (Lorenzo) – 348.6190055 (Filippo).