Domenica 21 aprile a Fossombrone

Giornata di preghiera per le vocazioni

“La Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni ci invita, ogni anno, a considerare il dono prezioso della chiamata che il Signore rivolge a ciascuno di noi, suo popolo fedele in cammino, perché possiamo prendere parte al suo progetto d’amore e incarnare la bellezza del Vangelo nei diversi stati di vita.” (Dal messaggio del Santo Padre Francesco per la 61° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni). La nostra Diocesi raccoglie l’invito a vivere domenica 21 aprile come giornata di preghiera innanzitutto nelle nostre comunità parrocchiali e nella celebrazione dell’eucaristia. Alla preghiera dei Secondi Vespri possiamo ritrovarci insieme presso il Colle dei Santi al Convento dei Cappuccini di Fossombrone per innalzare al Signore la nostra lode e chiedere il dono di nuove vocazioni per la nostra Chiesa. L’appuntamento è per le 18.30. A Dio piacendo, pregheremo all’aperto sotto la croce che sovrasta la valle del Metauro, altrimenti ci ritroveremo nella chiesa del convento del Beato Benedetto. Invitiamo soprattutto i giovani e tutti coloro che potranno unirsi alla preghiera prima di fermarci fraternamente anche per un semplice aperitivocazionale!

don Steven Carboni
Responsabile Servizio Diocesano Pastorale Giovanile