Riprenderà lunedì 29 luglio e proseguirà fino a domenica 1 settembre la Mensa SOStengo, organizzata anche quest’anno da Caritas diocesana per prendersi cura durante l’estate di quanti vivono situazioni di difficoltà e solitudine, con il sostegno di tanti donatori e volontari e con il contributo dei fondi CEI-8xmille 2024. La mensa si svolgerà nei locali del Centro Pastorale Diocesano, in via Roma 118 a Fano, tutti i giorni, compresi i festivi. Un servizio che unisce in sé il desiderio di risposta ai bisogni primari, come quello alimentare, con l’attenzione alla solidarietà dei singoli e della comunità locale, grazie all’impegno di circa un centinaio di volontari. Le persone potranno condividere a tavola il momento del pranzo, in una dimensione di tipo domestico e familiare, dove riposarsi dal caldo estivo e passare qualche ora in compagnia. Come d’abitudine, il servizio è organizzato in 3 momenti: la fase di registrazione dalle 11.30 alle ore 12; il servizio del pranzo a tavola dalle 12 alle 13 e la possibilità di ritirare il pasto d’asporto dalle 12.30 alle 13.30.
Per usufruire del servizio è necessario iscriversi presso il Centro d’ascolto della Caritas Diocesana, aperto il mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.15 e il martedì dalle 15 alle 18, in via Rinalducci 11 a Fano. La mensa può funzionare solo grazie al servizio di tanti volontari. Per chi ha voglia di fare una breve esperienza di volontariato è possibile scegliere uno dei due turni: la preparazione dei pasti (dalle 8.30 alle 14) e l’accoglienza e distribuzione dei pasti (dalle 10.30 alle 14).
È possibile partecipare per una o più giornate durante tutta la durata della mensa. È possibile inoltre sostenere la mensa tramite una donazione per permetterci di garantire pasti dignitosi a chi è più in difficoltà.
Per informazioni o per diventare volontari è possibile contattarci ai numeri 348/6189941- 0721/828830