Si intitola “Aspettando la notte di San Lorenzo” l’ultima iniziativa, prima della chiusura estiva, della Libreria EquiLibri dedicata a Giovanni Pascoli che si terrà venerdì 2 agosto, a partire dalle 18.30 nel giardino della libreria in via Vitruvio 3a Fano all’interno del chiostro dell’ex monastero delle Benedettine.
Ambra Ariotti, Matilde Commerso, Marco Florio, Luca Petrelli e Eugenio Schiavo leggeranno alcuni brani del poeta l’accompagnamento musicale di Giovanni Oliva.
Si tratta di un nuovo appuntamento della rassegna “EquiLibri poetici”, organizzata da Equilibri grazie alla collaborazione dell’associazione “La stanza della poesia”.
EquiLibri è la nuova identità della libreria San Paolo che la Diocesi di Fano ha affidato alla gestione della Cooperativa Sociale Contatto per curarne il rilancio. E il rilancio passa anche attraverso una rinnovata vivacità culturale fatta di iniziative e servizi attivati già da alcuni mesi.
Oltre al ciclo sulla poesia sono state attivate le rassegne “Autori a Km 0” con la presentazione di libri pubblicati da autori locali, e “EquiLibri da leggere” che prevede la lettura recitata di brani letterari selezionati in riferimento ad un tema scelto di volta in volta. Quest’ultima rassegna è realizzata in collaborazione con don Giuseppe Cavoli, incaricato dal vescovo Andrea a sviluppare iniziative culturali assieme alla libreria. Diverse altre iniziative sono già in cantiere dalla fine dell’estate in avanti, quando riaprirà il 28 agosto.
Oltre a realizzare iniziative in proprio, EquiLibri mette a disposizione i suoi spazi per chi ne abbia bisogno per proprie attività. Si tratta di una sala polivalente che può ospitare fino a 30 persone sedute, e un giardino esterno di circa 180 mq.
Per restare aggiornati sulle attività è disponibile il canale informativo EquiLibri notizie. Per iscriversi è sufficiente mandare un messaggio attraverso Whattsapp al numero 0721 803380 con il testo “iscrizione a EquiLibri notizie”.