Incontri sull'affido

Accolgo perchè ne vale la pena!

Valorizzare e far conoscere il silenzioso e prezioso lavoro delle associazioni che si occupano di affido e adozione nazionale e internazionale, per far scoprire al maggior numero possibile di persone la bellezza dell’accoglienza, mostrando e dimostrando che ridare una famiglia a un bambino che non ce l’ha è possibile, oggi più che mai. E’ l’obiettivo del Progetto CONFIDO che il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari sta realizzando in dieci regioni. Il progetto è finanziato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della Famiglia.

Al momento, tutte le attività sono previste online, per evitare rischi sul fronte della sicurezza anti-Covid-19. Tutti i contenuti più rilevanti del progetto saranno disponibili anche all’interno di un sito Internet dedicato, che si arricchirà nel corso del tempo di notizie e testimonianze.

L’iniziativa ha come scopo la sensibilizzazione, l’informazione e la formazione su alcune tematiche importanti quali l’adozione, l’affido e i tutori volontari per Minori non Accompagnati.

La Pandemia sta mettendo a dura prova il nostro Paese. Per questo riteniamo urgente poter lavorare intensificando gli sforzi, con spirito di collaborazione e condivisione con le istituzioni sui territori, per aumentare l’esercizio della cittadinanza e della solidarietà, perché i più piccoli e i più deboli non siano lasciati soli.

Il primo incontro è in programma on line il 12 gennaio

Per scaricare il calendario degli incontri sull’affido clicca QUI