Campo educatori AC a Castel Cavallino

“Vieni con me? Io sono con voi”

La formazione è un impegno che qualifica l’Azione Cattolica. Da molti anni il campo educatori ed animatori di AC rappresenta una tappa importante di formazione per la nostra diocesi. “Vieni con me? Io sono con voi” è titolo di quest’anno e si svolgerà dal 16 al 20 agosto a Castel Cavallino ed è particolarmente pensato per giovani educatori, anche alle prime armi. I temi sono quelli che accompagneranno il prossimo anno associativo, in compagnia del Vangelo di Matteo, con un’attenzione particolare alla realtà della Chiesa, in una logica di accoglienza, comunione e corresponsabilità. La chiamata di Gesù sul monte con don Giovanni Varagona, l’incontro nella Chiesa con don Marco Di GIorgio, in ascolto della Parola con suor Cinzia Fiorini, per essere cristiani nel mondo con Luca Foscoli, con la promessa che il Signore è e rimane con noi. Sappiamo che il servizio da solo non può essere sufficiente per la propria formazione che passa anche per contenuti, fraternità, preghiera, vita e dimensioni di Chiesa più ampia rispetto alla parrocchia. L’obiettivo è quello di far in modo che il campo sia un momento di Chiesa diocesano, “dal basso” attraverso relazioni buone di conoscenza, scambio e partecipazione e soprattutto capace di generare processi, per una Chiesa dallo stile sempre più sinodale, da rendere viva, concreta e riconoscibile. La proposta è quella di una partecipazione all’intera esperienza; qualora non fosse proprio possibile, si può essere presenti anche ad una o più giornate, con l’obbligo di prenotare per potersi organizzare al meglio.

SCARICA QUI LA LOCANDINA DEL CAMPO EDUCATORI AC