La parrocchia di Pian di Rose in pellegrinaggio nelle zone terremotate

La parrocchia di Pian di Rose, sabato 30 settembre, si è recata a Castelsantangelo sul Nera (MC) piccolo comune distrutto completamente, insieme alle piccole frazioni, dal terremoto del 2016. I 71 partecipanti hanno vissuto una giornata emozionante e hanno voluto esprimere la propria vicinanza portando ai fratelli e sorelle colpiti dal terremoto la propria preghiera perchè il Signore faccia rinascere la speranza, hanno lasciato un’Immagine della Madonna venerata nella Parrocchia stampata su tavola con gli stemmi del Comune e della Protezione Civile di Sant’Ippolito. Il parroco don Bruno, al termine della Santa Messa, ha consegnato al parroco del luogo Don Nello, alla presenza anche del Vice Sindaco di Castelsantangelo, un’offerta frutto della rinuncia dello spettacolo pirotecnico il giorno della festa parrocchiale. “Non sempre nella vita siamo capaci di fare cose grandi, ma possiamo essere capaci di fare piccole cose con grande amore”.