Concorso fotografico “Immagini di misericordia”

locandina CONCORSO misericordia“Immagini di misericordia” è il titolo del concorso fotografico organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, riservato ai giovani dai 16 ai 29 anni.

TEMA
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, le opere di misericordia corporali o spirituali proprio con lo sguardo dei giovani di oggi.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni. Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di due fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata (compilabile online più sotto) e alla liberatoria firmata consegnata via mail a ucsfano@gmail.com o al Centro Pastorale diocesano di Fano in via Roma 118.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie B/N e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Le foto potranno essere realizzate con qualsiasi strumento fotografico dagli smartphone alle reflex cercando solo di ottenere la migliore qualità possibile. Ogni immagine deve essere titolata ed avere l’indicazione dell’opera di misericordia a cui è ispirata. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna delle fotografie, unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire con le seguenti modalità entro sabato 14 maggio 2016:

PREMI

Le prime tre fotografie classificate verranno premiate come segue:

• 1° classificata:   gemellaggio a Katowice dal 19/7 al 25/7 e GMG di Cracovia dal 26/7 al 2/8 (viaggio e soggiorno)
  • 2° classificata:  GMG di Cracovia dal 25/7 al 2/8 (viaggio e soggiorno)
  • 3° classificata:  contributo di 160 euro

La premiazione avverrà domenica 22 maggio in occasione dell’inaugurazione, nell’ex chiesa Sant’Arcangelo, della mostra organizzata dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali e dedicata alle Opere di misericordia.

GIURIA
Una commissione indicata dall’ufficio comunicazioni sociali esprimerà un giudizio insindacabile.

Concorso promosso da:

Diocesi-logoUCS-logopastorale-giovanile-logo