Convegno in programma sabato 18 maggio al Centro Pastorale

Vita nascente: aspetti teologici medici, etici e giuridici

Sabato 18 maggio alle ore 8.00 è in programma, presso il Centro Pastorale Diocesano di Fano, il Convegno dal titolo “Vita nascente: aspetti teologici medici, etici e giuridici” che  si inserisce in un programma iniziato circa un anno fa, che vede impegnati l’ufficio diocesano di pastorale della salute di Fano, l’Ordine dei Medici e l’associazione dei Medici Cattolici.

Se le fasi di inizio e fine Vita erano considerate un processo naturale, oggi possono essere oggetto di manipolazioni pericolose e illecite da parte dell’uomo. Nascono complessi interrogativi che responsabilizzano il medico, ma che interpellano tutta la comunità e le istituzioni, civili e religiose.

Gli stessi appelli delle autorità morali e religiose pongono alla nostra attenzione il valore inviolabile della vita e del rispetto della persona.
Il tema è di interesse comune, sia professionale che non, per questo l’invito è rivolto a tutti.