Daily Archives: 24 Maggio 2017

“Dio non smetterà mai di volerci bene”

Oggi vorrei soffermarmi sull’esperienza dei due discepoli di Emmaus, di cui parla il Vangelo di Luca (cfr 24,13-35). Immaginiamo la scena: due uomini camminano delusi, tristi, convinti di lasciare alle spalle l’amarezza di una vicenda finita male. Prima di quella Pasqua erano pieni di entusiasmo: convinti che quei giorni sarebbero stati decisivi per le loro attese e per la speranza di tutto il popolo. … Continua a leggere “Dio non smetterà mai di volerci bene” »

Il cardinale Bassetti nuovo presidente della CEI

Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, è il nuovo presidente della Cei. La notizia è stata comunicata dal card. Angelo Bagnasco al termine della Messa nella basilica vaticana. “E adesso – le parole di Bagnasco – ho l’onore e il piacere di comunicare che il Santo Padre ha nominato il cardinale Bassetti presidente della Conferenza episcopale italiana”. (da SIR)

On line il tg web diocesano

In sommario: – Camminando insieme…con Evangelii Gaudium – Conclusa l’Assemblea Diocesana delle Caritas parrocchiali – Nominati i nuovi direttori del Campo Missionario 2017 – Pellegrinaggio diocesano per i giovani: prorogate le iscrizioni – Si conclude la mostra “Se FotograFANdO”