Nuove destinazioni per tre seminaristi: Mirco, Francesco, Matteo

seminaristi.jpgCon la ripresa dell’anno pastorale il Vescovo ha scelto una nuova comunità ecclesiale di servizio per tre dei sei seminaristi diocesani, in accordo con gli educatori del Pontificio Seminario Marchigiano. Nel cammino formativo in Seminario ogni due anni è richiesto il cambio di comunità dove poter crescere e maturare una spiritualità ministeriale adulta, in vista anche del servizio sacerdotale… Mirco Ambrosini, dalla parrocchia di Bellocchi, è stato inviato nella Concattedrale di Cagli in qualità di diacono. Francesco Londei dalla parrocchia della Cattedrale di Fano è stato inviato alla parrocchia S. Cristoforo in Fano. Matteo Pucci dalla parrocchia dei SS. Cristoforo e Costanzo è stato inviato alla parrocchia S. Croce in Calcinelli. Ancora per un anno Gabriele Micci continuerà a prestare servizio nella parrocchia S. Maria Goretti in Fano, mentre Diego Fascinetti sarà avviato in parrocchia nel prossimo anno pastorale. Giacomo Cardinali prosegue gli studi e la formazione al Seminario Romano Maggiore avviandosi, a breve, all’ammissione tra i candidati al diaconato e presbiterato. Nel gruppo del propedeutico presso il Seminario Regionale in Ancona è entrato Pietro Canella, per conto della diocesi di Fano. La preghiera. la stima e la fiducia incoraggi l’intera comunità del Seminario.