Al via “Vespertine Risonanze”

VespertineRisonanzeSabato 31 maggio si apre la seconda edizione di Vespertine Risonanze, la serie di concerti finali organizzati dall’Istituto Diocesano di Musica Sacra.
Al termine delle lezioni e prima degli esami gli allievi dell’Istituto si esibiscono proponendo esecuzioni in forma di concerto dei brani studiati durante l’anno. In programma esibizioni corali, vocali e strumentali.
Il primo appuntamento sarà la rassegna di cori di voci bianche “Concerto di Primavera” che si svolgerà sabato 31 maggio alle ore 21.00 presso la chiesa del Centro Pastorale Diocesano (ex-seminario), con la partecipazione dei pueri cantores della Cappella Musicale del Duomo di Fano e del coro di voci bianche dell’Istituto Maestre Pie Venerini di Fano.
Il secondo appuntamento è un concerto di musica organistica e canto gregoriano presso la basilica di S. Paterniano con gli allievi dei corsi OLM (Operatore Liturgico Musicale) ed i docenti della scuola, alle ore 17.30 di domenica 1 giugno.
Terzo appuntamento la messa solenne per la Pentecoste animata dai pueri cantores e dalla Cappella Musicale della Cattedrale alle ore 18.00 presso il Duomo di Fano.

Quarto ed ultimo appuntamento i concerti finali degli allievi dei corsi propedeutici e della Scuola Corale dell’Istituto, lunedì 9 giugno ore 21.00 presso i locali dell’Istituto di Musica Sacra (nuova sala Auditorium).

Tutti sono invitati a partecipare e l’ingresso è libero.