Cento giovani per la Caccia al Patrono

Cento giovani, divisi in otto squadre, hanno preso parte, nella serata di giovedì 5 luglio, a Caccia al Patrono, iniziativa organizzata dal CSI, da Avis Fano e dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile. “Alla caccia al patrono – fa sapere don Steven Carboni responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile –  hanno preso parte i giovani delle nostre parrocchie, dell’Avis e del CSI, alcuni ragazzi che stanno vivendo l’esperienza del campo scuola a Villa Alta del Prelato sono scesi a piedi appositamente per partecipare a questa iniziativa. L’edizione 2018 è stata vinta dalla squadra di Rosciano. C’è stata – prosegue don Steven – una stretta collaborazione della Pastorale Giovanile con AVIS e CSI Fano, un lavoro di squadra molto bello”.

Dopo la Santa Messa delle ore 18.30 celebrata da don Francesco Londei (assistente del Settore Giovani di Azione Cattolica) e la cena nel chiostro della Basilica di San Paterniano, dalle ore 21 i ragazzi si sono sfidati a colpi di corsa tra le vie del centro storico e la zona mare, superando anche prove sportive. La Caccia al Patrono si è conclusa all’anfiteatro Rastatt dove AVIS Fano ha consegnato, alla squadra vincitrice, le magliette della serata con i 3 loghi (Pastorale Giovanile, AVIS e CSI) e l’hastag #caccialpatrono.