Custodire il nostro tempo

Sono due gli appuntamenti pensati dall’equipe diocesana di Azione Cattolica per gli adulti della nostra associazione diocesana e non solo. Tre sono i verbi destinati a caratterizzare l’agire associativo per i prossimi tre anni: custodire, generare e abitare. Sono verbi che richiamano la logica dell’Incarnazione e segnano le tappe di un itinerario in uscita costante, verso il cuore dell’uomo. In questo primo anno l’equipe si soffermerà sulla parola custodire. Lo scopo di queste giornate, è appunto  custodire  il nostro tempo, la nostra fede e le nostre relazioni. “Custodire l’interiorità è esercizio necessario per giungere ad una piena umanità” (Progetto formativo, 4.2). Il primo momento di formazione e incontro è in programma il 25-26 novembre e sarà rivolto agli Adulti Giovani, fascia 30-40 anni circa, presso la casa Don Remo Bianchi a San Bartolo di Vergineto. Interverranno don Luciano Gattei e Lorella Girolametti. Il programma della due giorni prevede sabato 25 novembre alle ore 17 arrivi e accoglienza. A seguire incontro, vespri e la cena. Domenica 26 novembre alle ore 9 le lodi mattutine e alle 9.45 la Santa Messa con la comunità. Alle ore 11 incontro. Per chi desidera e può, c’è la possibilità di pernottare. Info: Laura Meletti 339.1672146 laura.meletti@gmail.com – Marco Rupoli 393.7676376 marco.rupoli@virgilio.it. Il secondo appuntamento riguarda gli esercizi spirituali in programma dall’8 al 10 dicembre presso il Monastero delle Clarisse a Sant’Agata Feltria. Per info: Luisella Maggioli 333.4525655 – Marco Rupoli 393.7676376 – Lorella Girolametti 333.4156006.