La parrocchia di San Paolo Apostolo al Vallato ha festeggiato 40 anni

La chiesa di San Paolo al Vallato di Fano ha festeggiato 40 anni. Era il lontano 6 novembre 1977 quando alla presenza del Vescovo Costanzo Micci, dell’allora parroco Don Lanfranco Casali e dei primi parrocchiani, veniva posata la prima pietra. Per l’occasione la parrocchia ha organizzato martedì 7 novembre  una serata ricca di 3 momenti significativi. Il primo di lode al Signore partendo dalla preghiera di dedicazione della chiesa, il secondo un video con foto e testimonianze raccontate da personaggi significativi nella costruzione dello stabile, il terzo si è incentrato su come oggi si costruisce una chiesa e sono intervenuti l’architetto Marco Battistelli che ha presentato il percorso che la CEI mette in atto per la progettazione dei nuovi edifici di culto e l’architetto Fabio Ceccarelli che ha presentato i recenti lavori nella cappellina feriale e i possibili sviluppi che in futuro potranno rendere più  accogliente la nostra chiesa.  Oltre 200 parrocchiani hanno preso parte alla serata di festa in cui si è respirata l’aria di comunità sempre più “famiglia di famiglie”. Come nelle migliori feste di compleanno la serata si è conclusa con il taglio della grande torta dei 40 anni: a compiere questo gesto, circondati da tutti i parrocchiani, sono stati don Francesco Pierpaoli e don Lanfranco Casali, rispettivamente attuale e primo parroco di San Paolo Apostolo.

Davide Cecchini