Mercoledì 4 ottobre l’apertura ufficiale del CoTeB

Mercoledì 4 ottobre, con la Lectio Magistralis del professor Marco Vergottini, si aprirà ufficialmente il CoTeB, la Scuola diocesana di Formazione Teologica – Corso Teologico di Base. L’incontro, in programma alle ore 21 presso il Centro Pastorale Diocesano, verterà su “Il cristiano testimone” per riflettere insieme sull’urgenza e la bellezza della testimonianza che ogni cristiano è chiamato a dare.  La formazione teologica di base riguarda tutti gli operatori pastorali che vogliono prepararsi a svolgere un servizio ecclesiale o, già svolgendolo, capiscono di dover dare maggiore completezza ed organicità alla propria preparazione. È anche rivolta a tutti coloro che sentono il bisogno, per la propria vita cristiana, di uno sguardo d’insieme ed ordinato della fede: candidati al diaconato, candidati al ministero istituito del lettore e dell’accolito, candidati al ministero straordinario della Comunione, catechisti ed animatori, animatori della Carità, animatori della liturgia, membri dei consigli pastorali e dei consigli per gli affari economici.