“Quella strada per Isiro”

“Quella strada per Isiro” è il titolo del documentario, per la regia di Loris Rossi, che sarà proiettato venerdì 6 luglio, alle ore 20.45, nel chiostro Sant’Agostino di Fossombrone, iniziativa promossa dal Centro Missionario Diocesano, dall’Associazione Urukundo Onlus e dalla parrocchia SS. Aldebrando e Agostino con il patrocinio del Comune di Fossombrone. “Il documentario della durata di 1 ora e 20 minuti – spiega il regista Loris Rossi – racconta il nostro viaggio, mio e della mia compagna, verso Isiro, città del Congo distante 250 chilometri dal Sudan. Un viaggio non sempre facile, che racconta situazione difficili incontrate durante il nostro percorso. Lo scopo di questo documentario – ha concluso Loris Rossi – è quello di raccogliere fondi per alcune realtà di Isiro che hanno bisogno di aiuto. Mi riferisco ai centri nutrizionale e oftalmologico. Sto già lavorando a un prossimo documentario in cui racconterò la storia dell’orfanotrofio di Kimbondo che accoglie 800 bambini abbandonati.

locandina proiezione documentario