Mons. Sgreccia lascia. Nominato Mons. Fisichella all'Accademia per la vita

fisichella.jpgIl Papa ha accettato la rinunzia presentata dal Vescovo Elio Sgreccia originario della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, per raggiunti limiti d’età, all’ufficio di Presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Al suo posto il Papa ha nominato mons. Salvatore (Rino) Fisichella, vescovo titolare di Voghenza, attuale rettore della Pontificia Università Lateranense e ausiliare della diocesi di Roma. Per ricoprire… il nuovo incarico, mons. Fisichella è stato elevato alla dignità di arcivescovo. A darne notizia è oggi una nota della Sala stampa vaticana. Nato a Codogno (diocesi di Lodi) nel 1951, mons. Fisichella è stato ordinato presbitero nel 1976 e vescovo nel 1998. E’ inoltre membro delle Congregazioni per la dottrina della fede e delle cause dei santi.

sgreccia.jpg