"Contributo ai fenomeni migratori". Il Vescovo alle ACLI Provinciali

acli.jpgLa Presidenza delle Acli Provinciale è stata ricevuta sabato 28 dal Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola. Il Presidente Maurizio Tomassini ha illustrato al Vescovo Armando Trasarti l’attività delle Acli nel territorio della Diocesi. L’Ente di Promozione Sociale è presente con 30 circoli  e due oratori con 5000 iscritti… e i servizi di Patronato e Caf nella sede di Fano in Via IV Novembre ed a Cagli.  Il Vescovo Trasarti ha affermato che “le Acli sono un’organizzazione storicamente  fortemente radicata nelle Parrocchie e che occorre rafforzare il ruolo dell’Associazione rispetto alle nuove domande d’inclusione sociale dei lavoratori con particolare riferimento ai fenomeni migratori”. La presidenza delle Acli si è dichiarata a disposizione della progettualità che la Diocesi ha in programma per organizzare la rete di tutte quelle risorse che sono il Capitale Sociale dei nostri territori.