Nomina – Vicario Generale

tintori.jpgS. E. Mons. Armando Trasarti mediante decreto ha nominato Mons. Giuseppe Tintori quale Vicario Generale della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola a norma del canone 475 e ss del CJC. Mons. Tintori nasce a Montefelcino il 7 novembre 1942… Il 17 marzo 1968 vengo ordinato sacerdote a Montefelcino. Nel 1968-69 frequento la Pontificia Università Lateranense dove consegue la Licenza in Teologia. Nell’ottobre del 1969 parte per la Svizzera come Cappellano degli Emigranti dopo aver frequentato un Corso di preparazione a Roma presso l’Ufficio Migrantes. Qui viene destinato alla Missione Cattolica di Winterhur (Cantone Zurigo). Oltre il lavoro pastorale di sacerdote insegna nelle scuole Medie ed elementari della Missione. Nel 1976 si trasferisce a Milano presso la parrocchia di S. Eustorgio dove si occupa, in modo particolare, dei giovani e insegna religione nelle scuole medie e all’istituto tecnico, liceo classico e artistico. Nel 1985 Mons. Costanzo Micci lo richiama in Diocesi affidandogli la parrocchia di Montefelcino. Qui rimane fino al 2002 quando il compianto Mons. Vittorio Tomassetti lo chiama come parroco a S. Maria Goretti, in Fano, dove tuttora risiede e lavora.