Nomine – Presidente Diocesano Azione Cattolica (AC)

ubaldo.jpgIl Vescovo Mons. Armando Trasarti ha nominato Ubaldo Alimenti nuovo Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana… Nato a Alba (CN) il 03/05/1968 residente a Pergola. Diplomato Perito Agrario presso l’ l’Istituto Tecnico Agrario Statale A. Cecchi di Pesaro. Dipendente della Regione Marche presso il Servizio Attività Istituzionali, legislative e legali  P.F. “Controlli relativi ai fondi comunitari”  funzionario con qualifica D1/3 Istruttore direttivo agronomo – alimentarista,  incaricato di controllare la regolarità della concessione dei contributi FEOGA e FEASR alle aziende agricole. Spostato con Luana Vertenzi dal 30 settembre 1995 dalla quale ha avuto una figlia Caterina. Iscritto all’Azione Cattolica dal 1982 (all’ACR presso la parrocchia di San Cristoforo a Fano) poi educatore ACR prima a Fano, poi a Pergola dal 1984 al 1996. Dal 2002 animatore di gruppi giovanissimi. Presidente dell’Associazione interparrocchiale di Azione Cattolica di Pergola dal 2005.Azione Cattolica in Diocesi: i numeriL’AC è presente in 21 parrocchie e l’associazione presso il Centro diocesano.
AC divisa per settori:
ACR (Azione Cattolica Ragazzi) 350 iscritti
ACG (Azione Cattolica Giovani) ) 350 iscritti
AC (Azione Cattolica Adulti) 550 iscritti

L’AC è presente in tutte e quattro le zone pastorali della Diocesi.
Gli assistenti parrocchiali sono uno per associazione.
Gli assistenti diocesani sono 4:
uno generale (don Gianfranco Ciccolini);
uno per l’ACR (don Giuseppe Cavoli);
uno per i giovani (don Luca Santini);
uno per gli adulti (don Gabriele Bongarzoni).
Gli assistenti sono nominati dal vescovo.
Don Giacomo Ruggeri
Portavoce