Nomina – Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali

ruggeri.jpgMons. Armando Trasarti ha nominato Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi il Rev.do Don Giangiacomo Ruggeri. Visto e considerato…  la Licenza in Teologia Pastorale con specializzazione in Teologia della Comunicazione conseguita presso la Pontificia Università Lateranense, la collaborazione stabile con il quotidiano “Avvenire“, la collaborazione con l’Agenzia “SIR” la nomina è a norma delle vigenti disposizioni del CJC per la durata di un quinquennio. In forza della presente nomina gli incarichi specifici saranno:
– Delegato per i rapporti con la CEI nel servizio informatico;
– Responsabile dell’Ufficio Stampa Diocesano;
– Responsabile del Sito Internet Diocesano;
– Portavoce del Vescovo;
– Inizio di collaborazione al giornale di Metropolia “Il Nuovo Amico”.

Fano, 21 Novembre 2007, Festa della Presentazione di Maria
Nasce a Fossombrone il 15 ottobre 1969. Il 10 settembre 1994 viene ordinato sacerdote. Dal 1994 al 2000 svolge servizio ministeriale come vice parroco presso la parrocchia S. Famiglia in Fano. Dal 1990 svolge servizio nello Scoutismo della FSE in qualità di assistente ecclesiastico sino ad oggi. Dal 1994 al 2000 insegna religione cattolica presso il Liceo Classico di Fano. Nel 1996 viene nominato Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile sino al 1999. Nel settembre del 2000 è amministratore parrocchiale presso la parrocchia di Serravalle di Carda e vice parroco presso la Concattedrale di Cagli. Nel 2001 vieni nominato vice – direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI. Rientrato in Diocesi nel 2002 viene nominato Direttore del Centro Diocesano Vocazioni. Da settembre del 2007 svolge servizio come Assistente Ecclesiastico Regionale dell’Associazione Cattolica Guide e Scout d’Europa, branca Scolte. Giornalista, scrittore. Docente di Teologia e Pastorale della Comunicazione e responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Istituto Teologico Marchigiano. Nel 2007 consegue la Licenza in Teologia Pastorale, sezione Teologia della Comunicazione, presso la Pontificia Università Lateranense in Roma. Nel novembre del 2007 viene nominato Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali, Portavoce del Vescovo.