"Siate l'anima delle nostre piazze". Il Vescovo ai ragazzi dell'Acr. Un sogno-appello: il 1° di maggio giornata dei giovani al Prelato

acrvescovo.jpg“Fate bene ad essere nelle piazze delle nostre città e paesi. Voi ragazzi siete la voce della pace e le nostre piazze non pssono essere solo il luogo di protesta. Fate bene, dunque, ad esserci”. Così il Vescovo Trasarti ha salutato i ragazzi dell’Acr in occasione della festa della Pace organizzata dall’Azione Cattolica Diocesana, unitamente alla festa dell’Acg (Azione Cattolica Giovani)… Il Presidente dell’AC, Ubaldo Alimenti, ha salutato il Vescovo a nome di tutti don Giuseppe Cavoli, assistente diocesani di Ac, degli assistenti diocesani (i sacerdoti), dei responsabili e animatori tutti. “La pace ha bisogno di testa, cuore, gambe – ha detto il Vescovo ai ragazzi – e voi avete grandi occasioni per realizzare progetti di pace”. Divisi in cinque continenti i ragazzi hanno riflettuto sulle dismisure presenti in questi paesi sotto ogni punto di vista. A seguire merenda con i prodotti del commercio equo e solidale. La festa è poi proseguita con i giovani di Acg presso il chiostro di S. Paterniano.