Rinviato a venerdì 27. Etty Hillesum. Sarà raccontata a Piagge. Don Guiducci: "Consegna alle generazioni la sua esperienza di vita"

etty_hillesum.jpg“…. E nel silenzio una parola che salva…“. È questo il titolo di un incontro che si terrà venerdi 27 alle ore 21 a Piagge presso i locali parrocchiali (ex chiesa), la protagonista di questo incontro è Etty Hillesum (in collaborazione con il Comune di Piagge)…More... “Figura enigmatica e di mirabile intensità – racconta il parroco don Giuseppe Guiducci – che nero su bianco e senza vergogna consegna alle generazioni la sua esperienza di vita. Lei, ebrea, vive la vita in agiatezza e vivacità culturale, sperimenta una vita tormentata, si scontra con le sue paure, la sua fragilità, si scontra con un mondo che sembra non volerle appartenere ma verso il quale lei sembra voler possedere. Subirà una profonda conversione – prosegue don Guiducci -, riappropriandosi di forti valori, e la sua coerenza e conquiste la porteranno a morire in un campo di concentramento. Ospiti, discussioni, vecchie foto, ci riporteranno ad un passato apparentemente lontano ma terribilmente così vicino”.