20ma Veglia Diocesana per la Pace. Cattedrale, 9 gennaio, ore 21

Si svolgerà sabato 9 gennaio, alle ore 21:00 nel Duomo di Fano, presieduta dal Vescovo Armando Trasarti, la XXesima Veglia Diocesana per la Pace.
Il tema di quest’anno è lo stesso affrontato da Papa Benedetto XVI nel suo messaggio… per la giornata mondiale per la pace, “Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato”. Sarà padre Natale Brescianini, priore della comunità monastica di Montegiove, a portare la testimonianza su un tema così importante come la questione ecologica, che da anni la nostra diocesi affronta tramite la Scuola di Pace della Caritas.
Sarà l’occasione per riflettere sulle parole molto dirette e chiare del Papa, preoccupato per la salvaguardia del creato e la rapina delle risorse che già oggi è all’origine di tante disuguaglianze nel mondo e fonte di grande preoccupazione per le generazioni future.
Caritas Diocesana di Fano